top of page
La nostra Storia
La storia del negozio Al Pupo di Venezia inizia nel lontano 1939 quando si aprì il primo piccolo negozietto dove si vendevano articoli di merceria.
Si iniziò però a lavorare a ferri e a uncinetto e le 3 sorelle Cecchetto, guidate dalla madre, iniziarono a mettere in vendita anche le loro creazioni fatte a mano.
Nel 1941 essendo il negozio decisamente troppo piccolo si spostarono qualche metro più la in un locale più grande e si continuò con la vendita di articoli di merceria, golfini e scarpette fatte a mano e si aggiunse qualche nuovo articolo di abbigliamento da bambino continuando a lavorare e produrre anche nel periodo di guerra.
- Le 3 sorelle nel 1944 -
Dopo la fine di quest’ultima, verso gli anni ‘50 le 3 sorelle si divisero la gestione e aprirono un secondo punto vendita nel luogo dove ancora oggi continua l’attività del negozio “Al Pupo”.
Si aggiunse qualche articolo di pelletteria e iniziò la vendita di giocattoli che vennero però eliminati attorno agli anni ‘60 con l’apertura dei primi supermercati come la Standa, a pochi passi dal nostro negozio. Continuarono però con la vendita di articoli di abbigliamento da bambini dai 3 anni in poi.
”Il Pupo” situato in Strada Nuova, via principale e di forte passaggio che collega la stazione di Venezia con Rialto, era visitato da persone di tutte le età: bambini attirati dai giocattoli e dai nostri “lecca lecca” colorati e le famiglie che trovavano, e che trovano tuttora, articoli di qualità con cui vestite figli o nipotini. Ancora oggi vengono nel nostro negozio persone non più giovani che ricordano ancora quando venivano a vestirsi con i loro genitori.
Possiamo dire che da qui siano passate intere generazioni di veneziani ed ancor oggi, abbiamo la gioia di vestire i loro nipoti e pronipoti.
Il negozio Al Pupo inoltre fa parte dei locali storici italiani ed è un pilastro e un punto di riferimento per i cittadini veneziani, essi infatti sono consapevoli di trovare la professionalità e la qualità che ci contraddistingue da più di 80 anni.
Nel 2023 è stato completamente rinnovato, mantenendo intatta la stessa filosofia e la professionalità che ci contraddistingue da più di 80 anni.
bottom of page